Un weekend solo natura e bicicletta a Venezia

Kompas ti porta alla scoperta...

Della natura di Venezia. Sembra un paradosso, ma questa meravigliosa città offre la possibilità di fare passeggiate a piedi o in bicicletta in mezzo al verde. Ecco qui una soluzione per passare un weekend in mezzo alla natura per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Proponiamo un hotel comodo per due dei più affascinanti itinerari da fare in bicicletta.

Nel primo si parte da Lio Piccolo, frazione di Cavallino-Treporti, un antico borgo rurale immerso in canali lagunari con valli da pesca, barene ed argini. A seconda della stagione si possono ammirare aironi, cormorani, cavalieri d'Italia, pettegole, fraticelli, sterne, germani reali e garzette.

Nel secondo itinerario proponiamo di raggiungere Punta Sabbioni, prendere la motonave per il Lido di Venezia da dove parte la meravigliosa pista ciclabile di circa 25 km che arriva fino a Pellestrina passando per l'antico Borgo di Malamocco e dagli Alberoni. Poi con il ferry-boat è possibile arrivare sull'Isola di Pellestrina, famosa per l'ottimo pesce!

Date di partenza: su richiesta

2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni:

273 euro tutto incluso!!

 

Il prezzo comprende: una notte in camera doppia con terzo letto in trattamento di BB; noleggio bici per due giorni con consegna in hotel; mappa dei percorsi; biglietto ACTV della durata di 24 ore con trasporto bicicletta incluso.

 

Scrivici a individuali@kompas.it