Passeggiate in mezzo alla natura a Venezia

Kompas ti porta alla scoperta...

Della natura di Venezia. Sembra un paradosso, ma questa meravigliosa città offre la possibilità di fare passeggiate a piedi o in bicicletta in mezzo al verde. Ecco qui sotto alcune proposte per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, sempre assieme ad un'esperta guida locale naturalistica, per scoprire flora e fauna di Venezia e della sua laguna.

 

Primo itinerario: Biciclettata dal Lido fino all'Oasi degli Alberoni

Percorso di circa 11 km. Una volta passato il centro del Lido si prenderà la pista ciclo-pedonale dei Murazzi. Da un lato avremmo una ricca vegetazione semi selvaggia e dall'altro la spiaggia. Lasciati i Murazzi si arriverà a Malamocco, un pittoresco borgo lagunare tra i più antichi insediamenti, dove  sarà possibile fermarsi per un cicchetto di pesce. Si proseguirà poi verso gli Alberoni, dove ci si addentrerà nell'oasi naturalistica (protetta dal WWF) con le dune fossili e i pini marittimi che è sia punto di ristoro che di osservazione dell'avifauna. La guida vi seguirà dal Lido agli Alberoni.

Date di partenza: su richiesta

46,00 euro ad adulto, 34,00 euro il primo bambino fino ad 11 anni. Il secondo bambino fino a 11 anni GRATIS

Sono inclusi la guida dal Lido agli Alberoni e il noleggio della bicicletta.

Disponibili per minimo 6 persone – massimo 8 persone

 

 

Secondo itinerario: Alla scoperta dell'Isola di Sant'Erasmo

E' l’isola più grande della laguna, considerata lo storico “orto della Serenissima”. Tante coltivazioni di ortaggi, tra cui il famoso carciofo, le vigne e i frutteti, ma anche tante casette colorate dove vivono milioni di api… Breve passeggiata di ca. 2 ore con guida e visita ad un'azienda agricola e ad un apicoltore. Tempo libero per biciclettata o scampagnata in isola.

Date di partenza: su richiesta

26,00 euro ad adulto, 10,50 euro il primo bambino fino ad 11 anni. Il secondo bambino fino a 11 anni GRATIS

Disponibili per minimo 6 persone – massimo 8 persone

 

Scrivici a individuali@kompas.it