Le 10 migliori terme in Slovenia

La Slovenia è famosa per le sue acque curative e per i suoi centri termali. Tantissime sono le possibilità di soggiorno in hotel con spa oppure trattamenti benessere che scegliere quello giusto non è affatto cosa facile. I centri termali della Slovenia, infatti, si differenziano per la diversità dei loro trattamenti e per la specificità di alcune patologie.
Ecco quindi che, con il post di oggi, abbiamo pensato di raccontarvi quali sono i migliori centri termali della Slovenia in base alla nostra esperienza.

terme slovenia


ROGASKA SLATINA
E' uno dei centri termali più antichi della Slovenia, luogo della produzione del vetro e dell'acqua minerale curativa Donat Mg. La promenade del parco, con gli edifici in stile liberty collega da quattrocento anni, il famoso stabilimento termale parco e il centro curativo.
La sorgente minerale curativa – Donat Mg è famosa per il contenuto di magnesio, ingrediente minerale ricco che conferisce all'acqua potere curativo.

migliori terme in slovenia

TERME CATEZ
Il complesso di Terme Catez è conosciuto principalmente per avere il maggior numero di piscine coperte e scoperte della Slovenia. Si tratta di uno dei più grandi complessi di piscine in Europa. Gli ospiti possono godere delle attrazioni acquatiche su 12.000 mq di piscine interne ed esterne, rilassarsi nei centri wellness, cimentarsi in vari sport, nonchè praticare il surf presso la Riviera termale invernale.

 

migliori terme in slovenia

DOLENJSKE TOPLICE
Le acque termali della regione Dolenjska sgorgano da una profondità di quasi mille metri. Immersi nel verde delle terme troviamo uno dei migliori hotel wellness d’Europa, un centro benessere e un centro di riabilitazione medica eccellenti.

 

migliori terme in slovenia

TERME LASKO
Terme Lasko vanta una tradizione antichissima di termalismo. La grande cupola di vetro che raccoglie i raggi del sole in ogni periodo dell'anno è parte della filosofia termale di questa terra che offre importanti programmi di balneoterapia, praticata con immersioni in vasca, ma anche con massaggi in acqua e percorso Kneipp nel quale si alternano temperature calde e fredde a getti e differenti consistenze del fondo da attraversare.

SCOPRI: Speciale autunno a Lasko, 2 notti a partire da 265,00 a camera! Hotel 4*

 

terme slovenia

TERME OLIMIE
Il centro benessere più grande e prima destinazione per il selfness in Slovenia con bellissimo reparto saune, suggestive piscine con tante attrazioni, e un'architettura moderna, progettata in armonia con la natura, premiata diverse volte.

olimie

TERME DI PORTOROSE
Famose per i suoi trattamenti con l'acqua marina concentrata, ricca di minerali, bromo, iodio e magnesio che rafforza e coadiuva le naturali difese dell’organismo e ridona un aspetto giovane, favorendo la circolazione sanguinea e l’eliminazione delle tossine. E' uno dei centri termali più grandi in Slovenia, con un grande reparto saune, piscine, trattamenti, e pacchetti hotels.

terme portoroz

TERME DOBRNA
Centro termale attivo fin dal 1403, legato al parco energetico e strutturato secondo le proporzioni ideali del Feng Shui. Nelle terme si trova anche un centro massaggi-bellezza e diagnostico-riabilitativo.

SCOPRI: Speciale offerta autunno, Hotel Vita da € 48,00 per persona a notte in mezza pensione

terme slovenia

SMARJESKE TOPLICE
Smarjeske Toplice è un centro termale immerso nel verde delle colline slovene specializzato per malattie cardiovascolari e prevenzione delle malattie della civilizzazione, offrendo ai propri ospiti un ambiente rilassante con piscine con acqua termale o marina, piacevoli bagni, saune, massaggi su misura e trattamenti e interventi estetici.

terme slovenia più belle

MORAVSKE TOPLICE
L’acqua termominerale nera, la più calda in Slovenia, è alla base dell’offerta di salute, benessere e balneazione di queste terme situate nel mezzo della pianura, nel cuore del Prekmurje.

moravske toplice

BLED
Anche se a Bled non sono presenti le terme, l'hotel Rikli Balance dispone di un centro benessere di notevole livello, richiamando turisti da molti paesi d'Europa. Il centro Ziva dispone di un parco acquatico interno, scivoli, zone relax e un ricchissimo programma trattamenti e massaggi, ideali per rigenerarsi e staccare la spina.

SCOPRI: Offerta autunno, da € 70,00 per persona a notte in mezza pensione hotel Rikli Balance 4*S

terme bled

Queste sono solo alcune delle terme presenti in Slovenia. Se siete alla ricerca di offerte e pacchetti benessere noi sappiamo come aiutarvi! Con un'esperienza di oltre 30 anni nel settore, di sicuro abbiamo l'offerta ideale adatta alle vostre esigenze. Mandateci una mail a individuali@kompas.it oppure consultate la sezione offerte nel nostro sito!

www.kompas.it