Dove dormire in Croazia: 5 hotel da non perdere

Isole assolate, refrigeranti pinete, candide spiagge e acque trasparenti. Ma anche antichi borghi e monti selvaggi, chiese e castelli. Questo è il biglietto da visita della Croazia, un vero paradiso per le vacanze estive.
E dove si può dormire in Croazia? Con il post di oggi abbiamo deciso di segnalarvi 5 top hotel sulla costa, dall'Istria alla Dalmazia, situati tra le spiagge più belle, in base alla nostra esperienza.
Il primo hotel che ci sentiamo di consigliare è:

 

SOL GARDEN ISTRA****, Umago
Situato ad Umago, la prima località sulla costa croata e quindi veloce da raggiungere dalla vicina Trieste e Slovenia. Questo hotel vi sorprenderà per la sua super piscina esterna, con terrazza dove rilassarsi, e camere arredate modernamente. Gli interni dell’hotel sono decorati in stile istriano rustico, mentre i giardini sono inebriati dal profumo di lavanda e degli ulivi.
Ottima la proposta wellness con prodotti istriani naturali al 100%.

dove dormire in croazia

dove dormire in croazia

HOTEL ISTRA ROVIGNO****, Rovigno

Uno degli hotel più famosi di Rovigno, situato in una posizione esclusiva sull'Isola Rossa, un'isola senza auto, dove si arriva in barca dal porticciolo di Rovigno (la struttura prevede comunque un parcheggio in terraferma con servizio di navetta). Quello che vi stupirà è la calma e la tranquillità che regna in quest'isola: c'è una pace la sera che quasi ferma il tempo! Non perdetevi, inoltre, il tramonto! Uno dei più belli dell'Istria.

dove dormire in croazia

dove dormire in croazia

 

GRAND HOTEL AMFORA HVAR****S
Se cercate un indirizzo esclusivo sull'isola di Hvar, il Grand Hotel Amfora è di sicuro quello che fa al caso vostro. Situato in una baia appartata, verrete accolti da una piscina multilivello e da una fantastica vista sul mare, il tutto a soli 10 minuti a piedi dal centro storico!

dove dormire in croazia

VILLA PRIVATA
Per i più esigenti e per chi desidera una vacanza esclusiva, consigliamo una vacanza in villa. Nel nostro catalogo
abbiamo selezionato alcune ville con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e lusso. La maggior parte delle
ville sono dotate di piscina privata e si trovano in luoghi esclusivi dell’entroterra Istriano e della costa e isole croate.

dove dormire in croazia

dove dormire in croazia

HOTEL ZORA***S
L' hotel Zora è davvero ottimo e si caratterizza da un alto rapporto qualità/prezzo. Buone camere, sia quelle standard che quelle rinnovate, pulizia, gentilezza del personale, ottime colazione e cena, parcheggio a costo contenuto ma, soprattutto, un bellissimo paesaggio e una spiaggia ampia e attrezzata come ce ne sono poche in Croazia, con un mare trasparente e bellissimo con diverse isole di fronte tra cui una raggiungibile con le pinne o un semplice materassino.

dove dormire in croazia

Queste sono le nostre 5 scelte per una vacanza estiva in Croazia. Un piccolo assaggio di quello che offre il nostro catalogo che vi invitiamo a scaricare e leggere con calma!
Inoltre, siamo sempre a vostra disposizione per preventivi e quotazioni su misura. Mandateci una mail a individuali@kompas.it!