Tutte le attività che si possono fare a Venezia con i bambini 

Musei e lunghe camminate non rientrano certo tra gli interessi dei più piccoli. Tuttavia Venezia è una città dalle mille risorse e può essere divertente e stimolante anche agli occhi di un bambino. Per evitare noia e sbadigli, abbiamo organizzato per voi alcune attrazioni ideali per tutta la famiglia. Curiosi di scoprirle? Ecco qui i nostri consigli!

CACCIA AL TESORO A VENEZIA
E' una visita guidata fatta con un'esperta guida locale, in forma di gioco con premio finale! Un modo di scoprire Venezia e conoscerla non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Ci sono 3 tipologie di cacce al tesoro: la caccia al tesoro a San Marco, la caccia al tesoro ispirata alle maschere della tradizione veneziana nel Sestiere di Dorsoduro, e la caccia al tesoro al mercato di Rialto.
La durata di ciascun tour è di circa 1.5h e vengono ammesse massimo 8 persone per tour.

venezia

PASSEGGIATA A MISURA DI BAMBINO
E' una visita guidata accompagnati da un'esperta guida locale. La durata di ciascun tour è di circa 1.5h / 2h e vengono ammesse massimo 6 persone.
Tra i tour che vi consigliamo, abbiamo:

Storie e leggende
Avete mai passeggiato su un libro aperto ? A Venezia si può ma facciamolo piano piano per non
svegliare il leone e il drago che controllano la città. Storie e leggende che hanno creato il mito della
citta' più bella del mondo, dalla sua nascita ai giorni nostri

Fantasmi e..
Passeggiata alla scoperta di fantasmi e ….attenti bambini !!

VISITA AL MUSEO DI STORIA NATURALE
La star di questo meraviglioso museo è lo scheletro, alto 3,6 metri e lungo 7, del dinosauro Ouranosauris nigeriensis. I vostri bimbi ne resteranno incantati!

DIMOSTRAZIONI DEI VETRAI CON LABORATORIO
Si garantiscono momenti magici, con bambini ammaliati da abili artigiani che soffiano bolle di vetro fuso trasformandole in vasi o in divertenti forme animali. Le dimostrazioni sono per la maggior parte gratuite, noi, però,  vi consigliamo la visita alla nostra vetreria di fiducia, dove i più piccoli possono prendere parte ad un laboratorio dove si può creare un proprio oggetto in vetro di Murano ( portachiavi, braccialetto oppure murrina) assieme ad un artigiano locale che spiegherà tutti i segreti della lavorazione.

murano

LIDO DI VENEZIA
Se musei e gallerie d'arte cominciano ad annoiare, portate i bambini al Lido di Venezia a svagarsi un po': le spiagge libere offrono ore di divertimento garantito, non solo in estate.

TOUR IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA
La laguna di Venezia è anche il luogo ideale da scoprire in bici. Vi consigliamo di prendere parte ad un'uscita con una delle nostre guide locali e ammirare la flora e fauna di Venezia e laguna.

venezia bici

Tra i giri più interessanti, abbiamo:

Tour 1: Biciclettata dal Lido fino all'Oasi degli Alberoni, con le dune fossili, i pini marittimi
punto di ristoro ma anche di osservazione dell'avifauna. La guida naturalistica rimarrà con voi tutta
la giornata.

Tour 2 : alla scoperta dell'Isola di Sant ' Erasmo ….è l’isola più grande della laguna, considerata lo storico “orto della Serenissima”. Tante coltivazioni di ortaggi (tra cui il famoso carciofo le vigne e i frutteti, ma anche tante casette colorate dove vivono milioni di api ….Breve passeggiata di circa 2 ore con guida e poi tempo libero per biciclettata o scampagnata sull'isola.


Queste sono solo alcune delle attività che si possono fare a Venezia con i bambini. Mandateci una mail per maggiori informazioni e quotazioni a incoming@kompas.it, Siamo disponibili per qualsiasi programma su misura in base alle vostre esigenza!